Scuola primaria

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l'educazione primaria o elementare.

Codice Meccanografico: PAEE842023

Cosa fa

La scuola primaria tende alla valorizzazione dello stare bene con se stessi e con gli altri nel rispetto dell’unicità psico-fisica di ciascuno. Fondamento della scuola primaria è la promozione di una partecipazione attiva degli alunni che li predisponga all’apprendimento, al piacere di imparare, al gusto di sapere, alla costruzione di una propria interpretazione della realtà e alla capacità di confronto con quella altrui.

In tutte le classi si effettuano 27 h settimanale di lezione.

Le lezioni iniziano alle ore 8,05 e terminano alle ore 13,05 il martedì – mercoledì – venerdì.

Le lezioni iniziano alle ore 8,05 e terminano alle ore 14,00 il lunedì e il giovedì.