logo della Repubblica italiana

Modulo per il consenso delle Piattaforme didattiche digitali/app/tools diverse da Google Workspace

Allegato 3 Epolicy-Safety

Descrizione

Secondo quanto previsto dal Piano Nazionale Scuola Digitale emanato dal MIUR, e al fine di un rafforzamento della didattica digitale e del potenziamento dell’apprendimento collaborativo, l’I.C. Casteldaccia ha adottato la piattaforma Google Workspace con gli applicativi di Base in essa contenuti. Tuttavia potrebbe essere necessario per specifiche attività didattiche ricorrere all’uso di altri applicativi per i quali è impossibile attivare l’account ricorrendo all’email istituzionale. In questi casi è necessario che la profilazione dell’utente studente avvenga ricorrendo ad account generati direttamente dai genitori/ tutori che saranno responsabili della gestione dello stesso.